Alberoandronico

La torre di Babele.

NOTIZIE DA ALBEROANDRONICO.

Condividiamo con grande piacere, per i pochissimi che ancora non lo conoscessero e per chi lo avesse trascurato di recente, il blog del grande amico e instancabile giurato del nostro Premio, Pino Scaccia. La torre di Babele è il diario personale di un attento osservatore del mondo che, tra i primi in Italia, ebbe l’intuito e la costanza di credere nelle possibilità di interazione offerte dal web.

Attivo dal 18 ottobre 2001, traslocato più volte, aggiornato puntualmente con il mutare dei protocolli della rete, contiene uno degli archivi più interessanti e più sconfinati del web. E, soprattutto, un padrone di casa che evidentemente non ha abbandonato entusiasmi, curiosità e disponibilità dei primi anni: sempre pronto a rispondere ai suoi interlocutori, sempre attento a fornire un punto di vista mai banale, mai protocollare, diretto e vero. Un po’ come il Pino che conosciamo noi: una di quelle persone che viene da dire: “Come lo vedi è”.

In quest’epoca di social rabbiosi e manipolati, di big data carpiti e rivenduti, di neuromarketing e di influencer, qui troverete una meritata pausa ristoratrice, una condivisione con cui ristabilire le giuste misure di uno strumento oggi irrinunciabile come la rete.

Condividi

Chiudi il menu