NARRATIVA
Racconti, romanzi, saggi, favole e articoli inediti a tema libero; libro o eBook edito. Sono inoltre presenti due sezioni dedicate a racconti, favole, articoli inediti a tema imposto.
SEZ. C: Racconto, favola, saggio, articolo inediti.
Si partecipa con un elaborato (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute, spazi compresi. Il tema è libero.
Sez. D: a tema (TERRITORIO) INEDITI.
Si partecipa con un elaborato letterario (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema "La strada, la casa, la città, l’ambiente: costruire e vivere il territorio”.
Sez. E1: Libro edito.
Si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2010 alla data di scadenza del Premio, da inviare in 4 copie (non è necessaria la firma). Sono ammesse anche edizioni elettroniche, da inviare all’indirizzo e-mail editi@alberoandronico.net, una sola copia in formato PDF.
Per edizione elettronica si intende opera edita in tale categoria con codice ISBN proprio e non copia sostitutiva di opera in cartaceo. Il tema è libero.
Sez. G: a tema (SPORT) INEDITI.
Si partecipa con un elaborato letterario (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema “Lo Sport”.
Sez. H1: Romanzo, saggio, raccolta di racconti inediti.
Si partecipa con un romanzo o saggio. Sono ammesse anche raccolte di racconti purché riuniti sotto un unico titolo. Il tema è libero.