NARRATIVA

Racconti, romanzi, saggi, favole e articoli inediti a tema libero; libro o eBook edito. Sono inoltre presenti due sezioni dedicate a racconti, favole, articoli inediti a tema imposto.

SEZ. C: Racconto, favola, saggio, articolo inediti.

Si partecipa con un elaborato (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute, spazi compresi. Il tema è libero.

Sez. D: a tema (TERRITORIO) INEDITI.

Si partecipa con un elaborato letterario (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema "La strada, la casa, la città, l’ambiente: costruire e vivere il territorio”.

Sez. E1: Libro edito.

Si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2010 alla data di scadenza del Premio, da inviare in 4 copie (non è necessaria la firma). Sono ammesse anche edizioni elettroniche, da inviare all’indirizzo e-mail editi@alberoandronico.net, una sola copia in formato PDF.
Per edizione elettronica si intende opera edita in tale categoria con codice ISBN proprio e non copia sostitutiva di opera in cartaceo. Il tema è libero.

Sez. G: a tema (SPORT) INEDITI.

Si partecipa con un elaborato letterario (racconto, saggio, favola, articolo) che non deve superare le 8 cartelle, ciascuna di 2000 battute spazi compresi, che approfondisca il tema “Lo Sport”.

Sez. H1: Romanzo, saggio, raccolta di racconti inediti.

Si partecipa con un romanzo o saggio. Sono ammesse anche raccolte di racconti purché riuniti sotto un unico titolo. L'Opera classificata al primo posto sarà pubblicata da primaria Casa editrice. Il tema è libero.

PER PARTECIPARE:

VIA POSTA

Si consiglia, per una corretta iscrizione delle Opere, di consultare la pagina del regolamento prima di inviare il materiale.

L’invio postale va indirizzato a:
Segreteria del Premio Alberoandronico
Via Teresa Gnoli 42/44, 00135 Roma
.

Alle Opere va allegata la scheda, compilata e firmata, scaricabile in formato pdf qui, e copia della ricevuta del versamento della quota di 20 (venti) Euro attraverso:

  1. accredito su
    IBAN Poste IT44J0760103200000076556059
  2. versamento sul conto corrente postale
    n. 76556059

Ad eccezione della categoria E (libro edito), le Opere devono essere redatte in quattro copie dattiloscritte, di cui una soltanto deve recare il nome, il cognome, la sezione alla quale si intende partecipare e la firma. Nella categoria E si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2009 alla data di scadenza del Premio, da inviare in quattro copie (non è necessaria la firma).


a) SCHEDA b) RICEVUTA c) 4 COPIE

VIA E-MAIL

Si consiglia, per una corretta iscrizione delle Opere, di consultare la pagina del regolamento prima di inviare il materiale.

L’invio di posta elettronica va indirizzato a:
inediti@alberoandronico.net
ad eccezione della categoria E, solo se pubblicata in E-book, che va inviata a:
editi@alberoandronico.net

Alle Opere va allegata la scheda, compilata e firmata, scaricabile in formato PDF qui, e copia della ricevuta del versamento della quota di 20 (venti) Euro

effettuato attraverso:

  1. accredito su
    IBAN Poste IT44J0760103200000076556059
  2. versamento sul conto corrente postale
    n. 76556059

Le Opere devono essere redatte in una copia e non devono recare nomi o qualsivoglia segni di identificazione. Nella categoria E (libro edito) sono ammesse via e-mail solo edizioni E-book da inviare all’indirizzo e-mail
editi@alberoandronico.net
una sola copia in formato PDF.

Per edizione elettronica si intende opera edita in tale categoria con codice ISBN proprio e non copia sostitutiva di opera in cartaceo. Nella categoria E si partecipa con un volume edito dal 1 gennaio 2009 alla data di scadenza del Premio.


a) SCHEDA b) RICEVUTA c) 1 COPIA PDF/WORD

UPLOAD SUL SITO

Il sistema che consentirà il caricamento diretto su questo sito è in via di ultimazione e sarà disponibile a breve.


IN COSTRUZIONE

immagini dalle premiazioni in campidoglio