LETTERA A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA XV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE ALBEROANDRONICO

  • Categoria dell'articolo:Varie

IL DOLOROSO MESTIERE Non è vero che tutti i mestieri sono uguali. Ce n’è uno (doloroso) che converrebbe non svolgere mai: quello del giudice. Papa Francesco l’ha detto chiaramente quando gli hanno chiesto di pronunciarsi sulle unioni omosessuali, le coppie di fatto, la liberta religiosa e altri problemi dei nostri giorni: «Chi sono io per giudicare?»

Continua a leggereLETTERA A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA XV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE ALBEROANDRONICO

Movimento Artistico Videopoetico e Alberoandronico per la valorizzazione della VIDEOPOESIA! Sez. M Premio speciale M.A.V.

  • Categoria dell'articolo:Varie

La ''videopoesia' è una espressione artistica, che consiste nella trasfigurazione di un testo poetico, unendo vari elementi, quali : testo visuale, declamazione del testo poetico, sottofondo musicale, ecc. Realizzare una videopoesia, significa quindi da un lato interpretare in toto il pensiero del poeta (se trattasi di persona diversa dal videomaker) e dall'altro armonizzare sinergicamente tutti gli elementi...

Continua a leggereMovimento Artistico Videopoetico e Alberoandronico per la valorizzazione della VIDEOPOESIA! Sez. M Premio speciale M.A.V.

Panchine rosse nel Giardino Massimo Urbani

  • Categoria dell'articolo:Varie

Le Associazioni Alberoandronico e Mujic, insieme al Comitato di Quartiere Monte Mario – Trionfale, promuovono un momento di riflessione con un’iniziativa dal valore simbolico: in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, saranno colorate di rosso le panchine del Giardino Massimo Urbani.

Continua a leggerePanchine rosse nel Giardino Massimo Urbani