RACCONTA AL MONDO I TUOI COLORI

RACCONTA AL MONDO LE TUE PAROLE

RACCONTA AL MONDO I TUOI SGUARDI

RACCONTA AL MONDO I TUOI versi

RACCONTA AL MONDO LE TUE STORIE

RACCONTA AL MONDO LE TUE RIME

previous arrow
next arrow
Slider
PENSIERI E PAROLE

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso tra tutti, anziché diminuire diventa più grande”

Hans Georg Gadamer

Possono partecipare tutti, ovunque residenti in Italia e all’estero, ad una o più categorie. Nelle categorie Narrativa e Poesia, con l’esclusione della (I) “Poesia inedita in dialetto”, si possono iscrivere esclusivamente opere in lingua italiana. Per partecipare si può effettuare l’iscrizione on-line nelle sezioni dedicate:
NARRATIVA E POESIA
FOTOGRAFIA
CORTOMETRAGGI
PITTURA
o richiedere il bando via E-mail all’indirizzo:
alberoandronico@libero.it

A. Poesia inedita.
B. Silloge inedita.
C. Narrativa inedita (racconto, saggio, favola, articolo).
D. Opera inedita in poesia o prosa sul tema “La strada, la casa, l’ambiente: costruire e vivere il territorio”.
E. Libro edito di poesia o narrativa.
F. Testo inedito per una canzone
G. Opera inedita in poesia o prosa sul tema “Lo Sport”.
H. Romanzo, saggio, raccolta di poesie inediti.
I. Poesia inedita in dialetto.

L. Opera fotografica inedita.

M. Cortometraggio.

N. Pittura.

Sono il contenuto di un elemento. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Sono il contenuto di un elemento. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

BANDO 2018

Per partecipare al concorso compilare la scheda presente sulla pagina, allegare direttamente sul sito il materiale indicato nel bando, oppure inviare a mezzo posta l’opera con allegata la scheda compilata a: Segreteria del Premio Alberoandronico...

LA GIURIA

La Giuria del Premio, tenuta nascosta fino all’esito della premiazione, ha visto negli anni moltissimi personaggi di altissimo profilo nell’ambito della cultura, dell’arte, della letteratura, del giornalismo, del teatro e della fotografia, come Federica Angeli...

L'ASSOCIAZIONE

Alberoandronico nasce per iniziativa di un gruppo di persone con l’obiettivo di promuovere e tutelare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale, civile e sociale del territorio. Tra le attività dell’Associazione figurano la promozione della cultura in tutte le sue forme (tra cui quella letteraria, teatrale, musicale, cinematografica e visiva); le iniziative rivolte alle fasce più deboli; la pratica dello Sport; l'organizzazione di viaggi, gite e visite guidate con finalità culturali; la collaborazione con comitati di quartiere e organismi scolastici; lo sviluppo di forme di assistenza sociale, di tutela civica e ambientale.

Premio nazionale Alberoandronico
scadenza per invio opere: 30 settembre 2018.

NOTIZIE

Pubblicato il vincitore della XII Edizione

NOTIZIE DA ALBEROANDRONICO. La potenza immortale e perpetuante della poesia si palesa attraverso Lo sguardo del bardo, nel quale il poeta esalta la “stirpe” dei grandi del passato attraverso quaranta…

Musica e parole di Alberoandronico

NOTIZIE DA ALBEROANDRONICO L'Associazione Alberoandronico, l’Associazione Mujic e il Comitato di Quartiere Monte Mario–Trionfale invitano a partecipare allo spettacolo Musica e Parole, nell’ambito dell’iniziativa Un'Estate al Santa Maria della Pietà.

NUMERI

0

Partecipanti all’undicesima

Edizione 2017

0

Contatti

in tutto il mondo

0

Nazionalità

dei partecipanti

0

Premiati ad oggi

in tutte le Edizioni

Le idee, racchiuse in se stesse, si spengono.

La cultura si sviluppa dentro una passione, ricercando se stessi, mettendosi in gioco, organizzandosi e divertendosi. SIAmo attivi da QUINDICI anni per promuovere, conoscere, DIFENDERE, incontrare, discutere, gestire, collaborare, produrre, diffondere, VAlorizzare, organizzare, trovare, elaborare, sviluppare, realizzare, associare.