PREMIAZIONE XIII EDIZIONE IN STREAMING – IN CORSO LA XIV EDIZIONE SCADE IL 30 SETTEMBRE 2020

  • Post category:Premio

NOTIZIE DA ALBEROANDRONICO.

Con una nota dello scorso 2 febbraio avevamo comunicato con grande piacere, alle Autrici e agli Autori selezionati, l’avvenuta selezione  nell’ambito della tredicesima edizione del Premio nazionale Alberoandronico.

La lettera conteneva l’invito alla Cerimonia di premiazione che si sarebbe dovuta tenere il 6 marzo, nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio.

A ridosso dell’evento, quando emozionati come al solito, già pregustavamo l’annuale incontro con le migliori Autrici e i migliori Autori, un  virus proveniente da lontano, ha travolto tutto.

Il Covid, che speriamo presto sia definitivamente sconfitto, ha segnato e segnerà i nostri comportamenti e anche le nostre specifiche attività.

A distanza di qualche mese, nella speranza che tutti gli amici di Alberoandronico abbiano superato i momenti difficili, siamo ancora qui a parlare di Cultura e di bella Partecipazione.

Abbiamo vagliato varie ipotesi per concludere la tredicesima edizione del nostro Premio. Alcune drastiche, adottate peraltro  in molti altri concorsi, come quella di annullare il tutto oppure rimandare la premiazione al 2021.

Non ci siamo sentiti di seguire quelle strade.

Abbiamo inteso quindi confermare la premiazione, pur dovendo necessariamente rispettare nuove regole e comportamenti.

La Sala della Protomoteca,  fino al  marzo scorso, poteva ospitare circa 300 persone. Le nuove regole ne hanno ridotto la capienza a meno di 100.

Per  ovviare al legittimo desiderio di tutti di partecipare, la Cerimonia, che si terrà il prossimo 23 settembre, sarà trasmessa in diretta streaming, secondo le modalità che saranno successivamente pubblicate su www.alberoandronico.net.

Sul sito, dal giorno successivo l’evento, saranno pubblicate tutte le classifiche di categoria e le graduatorie speciali.

In ultimo, non possiamo che ricordare che è in corso la quattordicesima edizione di Alberoandronico: l’invito è a partecipare per ritrovarci in Campidoglio, speriamo di persona, nel 2021!

Condividi